Stampa della III edizione di Coelvm

Stampa della III edizione di Coelvm

La rivista Coelvm Astronomia torna sulla carta

Dove inizia lo spazio? Come è iniziato l’Universo? Di cosa è fatto l’Universo? Quante stelle possiamo vedere di notte? E non sono le uniche domande che ogni essere vivente si pone ed e questi enigmi, come a molti altri, grazie a Coelvm possiamo dare delle risposte.

Quest’anno Print House collabora con Coelvm Astronomia per la stampa della III edizione della rivista nel suo XXIV anno. Siamo molto onorati che abbiano scelto la nostra azienda per il loro nuovo numero e per il loro ritorno alla carta.

Come afferma la direttrice Molisella Lattanzi di Coelvm “la minaccia ambientale è sempre più incalzante e l’unico approccio accettabile è quello sostenibile” e noi Print House siamo d’accordo, condividiamo la preoccupazione di Coelvm, come ormai molti dei nostri clienti sanno, la Print House si è schierata con la FSC® per contribuire al cambiamento. E non solo, siamo anche d’accordo che una rivista cartacea abbia più impatto che un file. Tanti studi scientifici affermano che la maggior parte dei lettori sta ritornando alla lettura su carta. Con i classici programmi di lettura infatti, quali Kindle, eBook ecc, non si hanno quelle emozioni e sensazioni di un foglio cartaceo e non si ha quel affaticamento visivo che produce uno schermo.

La scelta di tornare al cartaceo è già stata premiata, oltre alle centinaia di copie già distribuite in due giorni sono tantissime le mail da parte dei lettori che esprimono soddisfazione ed emozione. Noi della Print House siamo onorati di aver contribuito con un buon lavoro di stampa e di legatoria e siamo felici che il prodotto abbia riscosso successo. In futuro la collaborazione crescerà con ulteriori progetti grafici.

Se il vostro obiettivo e lo spazio e l’ignoto vi suggeriamo di andare a visitare il sito web www.coelum.com ricco di notizie e contenuti scientifici ma soprattutto dove potrete prenotare una copia della rivista!