PANTONE DELL’ANNO 2021

PANTONE DELL’ANNO 2021

Ultimate Gray e Illuminating: Color of the Year 2021

Esprimere positività e fiducia con il colore

Informazioni sul Pantone Color of the Year
È ormai da diversi anni che il Pantone Color of the Year influisce sulle decisioni in varie materie: dagli acquisti alla creazione di prodotti in vari settori, come la moda, l’arredamento, il design industriale, imballaggio e graphic design. Il tutto con un’attenta valutazione ed analisi delle tendenze.
Ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute ricercano e studiano le nuove influenze in fatto di colore.
Questi influssi possono provenire dagli ambiti più svariati: il mondo dello spettacolo, eventi sportivi internazionali, le collezioni d’arte itineranti, nuovi artisti, la moda, il design, nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, le mete turistiche più gettonate, nuovi stili di vita, le condizioni socio-economiche e naturalmente i social media.

Informazioni sul Pantone Color Institute™
Il Pantone Color Institute è il settore commerciale di Pantone che, oltre a scegliere il Pantone dell’anno, mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle, prevede le tendenze cromatiche mondiali e fornisce consulenza alle aziende.
Collabora con marchi di livello mondiale mediante previsioni sulle tendenze stagionali, ricerche sulla psicologia del colore e consulenza, per integrare nella loro strategia di design tutta la potenza, la psicologia e l’emozione del colore.

Qual’è il colore dell’anno 2021? Ultimate Gray e Illuminating
Sono due i colori scelti per l’anno 2021, due colori vivi, che si completano.
Due colori indipendenti per lanciare un messaggio di solidarietà: elementi differenti possono unirsi per supportarsi a vicenda.
Il grigio simboleggia la “solidità” mentre il giallo la “positività”.
Un unione di colore che vuole trasmettere un messaggio di speranza e forza.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti con la scelta dei colori per i tuoi materiali pubblicitari?