LA STAMPA A MODULO CONTINUO – Una risorsa per le aziende tipografiche

Home / news / LA STAMPA A MODULO CONTINUO – Una risorsa per le aziende tipografiche

Anche se il processo di digitalizzazione ha ormai investito molti ambiti del nostro lavoro, la realizzazione di moduli fiscali e commerciali in continuo è ancora un’esigenza irrinunciabile in molti settori economici.

Print House Industria Grafica produce da 20 anni moduli continui per i propri clienti e per altre aziende grafiche con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione.
Un’esperienza importante al servizio del cliente.

Produciamo moduli continui personalizzati da 11 a 16 pollici, in copia singola o a più fogli autocopianti.

Print House Industria Grafica è autorizzata dall’Agenzia delle Entrate e abilitata alla produzione di tutti i tipi di stampati fiscali in modulo continuo o a foglio singolo, fascicolati in carta autocopiante.

 

ALCUNI ESEMPI DI STAMPA A MODULO CONTINUO

I FORMULARI PER IL TRASPORTO DEI RIFIUTI (FIR)
Nella realizzazione di FORMULARI PER RIFIUTI, l’art. 5 del D.L. 22 del 05.02.1997, introduce l’obbligo di accompagnamento del trasporto rifiuti con un apposito formulario di identificazione (FIR). Vengono qui riportati dati quali il nome e l’indirizzo del produttore e del detentore, l’origine, la tipologia e la quantità del rifiuto, l’impianto di destinazione, la data del trasporto ed il percorso del trasporto, oltre al nome e all’indirizzo del destinatario.

Il modulo FIR deve essere redatto in quattro copie, compilato, datato e firmato dal detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore. Una copia del modulo rimane presso il detentore, mentre le altre tre copie, controfirmate e datate in arrivo dal destinatario, sono acquisite dal destinatario (una copia) e dal trasportatore (due copie), che provvede a trasmetterne una al detentore. Le quattro copie del formulario devono essere conservate per cinque anni.

I DOCUMENTI DI TRASPORTO (DDT)
Ciascun trasporto di merci deve essere corredato da un DDT – documento di trasporto. Print House Industria Grafica è in grado di predisporre diverse tipologie di stampati per l’accompagnamento delle merci: a modulo continuo, a foglio singolo o in blocco.

I DOCUMENTI DI ACCOMPAGNAMENTO SEMPLIFICATO (DAS)
Si tratta di una versione semplificata di documento di trasporto ed è il formulario più utilizzato e diffuso come accompagnamento delle merci. Può essere realizzato a modulo continuo, a foglio singolo o in blocco.

LE BOLLE DI ACCOMPAGNAMENTO
Dopo l’introduzione del DDT, la bolla di accompagnamento conserva la sua obbligatorietà in alcuni settori merceologici come: tabacchi e fiammiferi, prodotti soggetti ad accise (benzine, oli combustibili, ecc.), prodotti soggetti ad imposta di consumo (oli lubrificanti, bitumi di petrolio, ecc.), prodotti soggetti a vigilanza fiscale (idrocarburi). Le bolle di accompagnamento possono essere realizzate a modulo continuo, a foglio singolo o in blocco.

FATTURE E BOLLE DI CONSEGNA PER BENI CEDUTI CON IL SISTEMA DELLA TENTATA VENDITA
Sono destinate ad un potenziale cliente e riguardante consegne effettuate da venditore presso il potenziale cliente che potrà restituire tutta in parte la merce ricevuta.

Vuoi maggiori informazioni sul modulo continuo? Chiamaci allo 049 710 002 oppure compila il form sottostante